martedì 19 aprile 2011

Torta maglietta Juve



Eccomi di nuovo qui...ora vi presento una torta che mi è stata richiesta per un ragazzo tifoso della juve e quindi ho pensato di fare una maglietta.
Premetto che questa torta doveva viaggiare da Milano a Bologna, stare in macchina tutto il giorno e la sera andare fino a Rimini.
La torta non poteva avere creme troppo delicate che necessitavano del frigo, ho optato quindi per una torta simil kinder delice con ripieno di crema di panna.
Per incollare la pdz, visto che non potevo usare la panna ho usato della gelatina a freddo

Ecco alcune foto...qui la torta nuda




Ora rivestita e finita


Et Voilà

4 commenti:

  1. Bellissima.ma hai uno stampo? Come hai fatto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, si ho lo stampo a forma di maglietta che ho comprato ad un prezzo ridicolo su internet. Ma se non ce l'hai puoi fare un pds rettangolare e ritagliare la forma, magari aiutandoti con una stampa su carta.

      Elimina
  2. Brava! Siccome ne vorrei fare una simile,mi potresti dare qualche dritta? Come hai ottenuto la pdz nera-nera?le righe nere sono sovrapposte ad un'unica stesa bianca,mi pare? Una simil torta si può fare un giorno o due prima dell'evento?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ! La pdz nera è molto difficile da ottenere perchè il nero secca molto la pasta che tende a sbriciolarsi, ma puoi aiutarti,come ho fatto io, con dell'olio di mais che risulta abbastanza neutro e insapore e in più ti rende la pdz molto lucida.
      Le strisce io le ho sovrapposte alla pdz bianca, anche se per un lavoro più fine sarebbe meglio accostare i colori e non sovrapporli.
      La torta la puoi fare secondo me 1 giorno prima cosi anche la farcitura si amalgama meglio con il pan di spagna.

      Elimina